successo-PNL-Stella Laurini
La PNL per Sviluppare la Tua Formula per il Successo
01/06/2016
allenatore Mentale-Stella Laurini
Allena la Tua Mente con il Coaching
25/07/2016
Mostra Tutti

Sai gestire le tue emozioni?

Perché vuoi dimagrire? Solo per avere meno grasso sul corpo? O forse perché pensi che se ti liberassi di quegli indesiderati chili in più ti sentiresti pieno di energia, di vitalità, proveresti emozioni positive e avresti un aspetto più gradevole e così la tua autostima salirebbe alle stelle?

In pratica, tutto quello che facciamo è cambiare quello che proviamo, per provare emozioni piacevoli. Ma pochi di noi sa come farlo velocemente e bene. E’ incredibile quanto spesso usiamo l’intelligenza che abbiamo a disposizione per star male, per soffrire, dimenticando la quantità di doti, di talenti innati che ciascuno di noi possiede.

Troppe persone si abbandonano alla mercé di eventi esterni, sui quali non possono avere il controllo, dimenticandosi di farsi carico delle proprie emozioni, sulle quali hanno tutto il controllo possibile, e affidandosi invece a palliativi esterni a breve termine.

Pensaci: cosa fai quando hai mal di testa? Prendi una pasticca per fartelo passare… Come se il mal di testa fosse qualcosa di esterno a te!

E quando hai mal di stomaco? IDEM! E quando sei depresso o giù di morale? Migliaia di persone hanno pillole e pasticche anche per quello.

Vedi, al mondo ci sono moltissime persone che sanno cosa devono fare, ma pochissime che lo fanno veramente. Sapere NON basta, bisogna AGIRE!

Se me darai l’occasione, io diventerò il tuo allenatore, il tuo Coach personale. Che cosa fa in genere un allenatore?

Beh, per  prima cosa deve prendersi cura di te. Utilizzando le strategie che il tuo allenatore ti suggerisce, potrai immediatamente e sensibilmente cambiare la tua vita e imparare a gestire le tue emozioni.

A volte l’allenatore non ti dice nulla di nuovo, ma si limita a ricordarti qualcosa che già sai e ti porta a farlo.

Ma in che cosa, in particolare, ti allenerò?

Ti aiuterò a scoprire cosa ti spinge a fare quello che fai e cosa scatena le emozioni che più spesso provi.

Ti darò un piano dettagliato e graduale per insegnarti a distinguere le emozioni che ti danno forza da quelle che ti indeboliscono, e come usare le une e le altre a tuo vantaggio, in modo che le emozioni non siano più un ostacolo ma un potente strumento per aiutarti a raggiungere il tuo potenziale più grande.

P.S.
Puoi liberamente inoltrare questo articolo a quegli amici che, secondo te, sarebbero contenti di scoprire questa iniziativaP.S.1
E’ la prima volta sul mio blog? Clicca su INIZIA DA QUI per iniziare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *