emozioni-Stella Laurini
Sai gestire le tue emozioni?
30/06/2016
Big-Dreams-Stella Laurini
Risultati differenti. Perché?
25/08/2016
Mostra Tutti

Allena la Tua Mente con il Coaching

allenatore Mentale-Stella Laurini

Cosa vuol dire allenare la propria mente con il Coaching? E come si fa?

Partiamo da un dato di fatto: oggi viviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti, un mondo imprevedibile e sempre più complesso. Siamo nell’era dell’informazione, un’era nella quale nuove idee e concetti trasformano il mondo quotidianamente.

Quello che caratterizza il mondo moderno è il massiccio flusso di informazioni e quindi di cambiamento. Nella nostra società, coloro che sono in possesso delle informazioni (come scrive Antony Robbins nel suo libro: “Come ottenere il meglio da sè e dagli altri”) e sanno come comunicarle hanno ciò che un tempo possedevano i re: un potere illimitato.

Abbiamo quindi bisogno di abilità e atteggiamenti che ci aiutino a dare un senso al caos attorno a noi. Abbiamo bisogno di sapere come trovare dentro di noi la certezza rispetto a ciò che vogliamo e a ciò in cui crediamo, quando tutto ciò che ci circonda sembra metterlo in discussione.

Abbiamo bisogno di prenderci cura di noi stessi, di bastare a noi stessi per infonderci fiducia e avere la forza di risollevarci quando siamo giù, di imparare dalle incertezze e dalle delusioni, di saper prendere una direzione e di essere pronti a perdere tutto.

Abbiamo bisogno di imparare a muoverci più rapidamente di quanto non abbiamo mai fatto e, allo stesso tempo, di imparare a rimanere immobili.

Abbiamo bisogno di imparare a comunicare con persone diverse, di altre culture, e soprattutto abbiamo bisogno di imparare a comunicare con noi stessi.

Come fare allora? Dobbiamo imparare a usare la nostra mente per imparare a guardare dentro di noi e trovare le risorse che ci rendono unici. Solo così riusciremo a vivere una vita soddisfacente e a sviluppare la nostra personale formula per il successo.

Ed è quello che impari a fare durante le sessioni di Coaching: allenare la Tua Mente per sviluppare la tua personale formula per il successo, per la soddisfazione, per il benessere.

P.S.
Puoi liberamente inoltrare questo articolo a quegli amici che, secondo te, sarebbero contenti di scoprire questa iniziativa

P.S.1
E’ la prima volta sul mio blog? Clicca su INIZIA DA QUI per iniziare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.