Chi è Stella Laurini
NLP Trainer & Coach
Ciao, sono Stella Laurini, Trainer e Coach in PNL (Programmazione Neuro Linguistica) ed esperta in Comunicazione e Ipnosi dinamica Benemegliana. Sono nata e cresciuta in quella città conosciuta come la culla del Rinascimento, Firenze, ed ora vivo tra Firenze, Prato e Torino (e dove mi porta il mio lavoro!
Nel 2000, dopo un impegnativo (lavoravo e studiavo) e appassionante percorso di studi, mi laureo con lode in Scienze della Formazione, decisa a saperne sempre di più sul mondo della crescita e del miglioramento personale e professionale.
Unendo la mia passione per l’insegnamento a quella dello sviluppo e del miglioramento personale, subito dopo la laurea inizio la mia attività come consulente e formatore aziendale per il miglioramento dei processi di comunicazione organizzativa (attività portata avanti per quasi 10 anni).
Dopo aver formato in aula circa 7.500 persone tra dirigenti, funzionari e addetti e aver collaborato con aziende come Euronics Italia e Soci, Nokia Italia, Apple, Telecom-Tim, Vodafone, H3G, Coop Italia, Divani e Divani, decido di spostare il mio focus dal mondo aziendale a quello del “privato”, in quanto prima di tutto il manager, il dirigente, l’addetto sono PERSONE.
Spinta sempre dalla voglia e dal desiderio di aiutare gli altri a star bene con se stessi e a vivere la vita che desiderano, veramente e profondamente, continuo a studiare e a leggere per scoprire nuovi modi per aiutare gli altri.
Non ancora soddisfatta delle scoperte fatte e dei nuovi concetti appresi, quasi per caso incontro il mondo del Coaching e della PNL: “un fulmine a ciel sereno”! Scopro così quello che veramente voglio fare da “grande”: il Coach.








Il mio percorso
Inizio quindi il percorso per diventare NLP Coach e, subito dopo, NLP Trainer, certificandomi direttamente in America con la Society of NLP di Richard Bandler (studio col co-fondatore della PNL, Richard Bandler, e con Trainer Internazionali come Owen Fitzpatrick, Paul McKenna, e italiani come Claudio Belotti, Patrizia Belotti, Alessio Roberti, Roberto Ceré).
In questo lasso di tempo ho avuto modo di leggere e studiare centinaia di libri, articoli e video sulla crescita e lo sviluppo personale, ma soprattutto ho potuto sperimentare in prima persona le tecniche e metodi realmente efficaci.
[Clicca sull'immagine per ingrandirla]
Dallo studio, dalla passione per il miglioramento personale e dalla “sperimentazione” in prima persona delle tecniche e degli strumenti appresi, sempre alla ricerca del benessere per me e per gli altri, nel 2011 nasce il progetto Dimagrire senza dieta ma con Gusto®.
Il primo metodo innovativo, che integra strumenti di Coaching, PNL, concetti di alimentazione ed allenamenti di Fitness che ti permette di dimagrire e mantenere il peso raggiunto imparando ad usare il grande potere della tua mente (SENZA STARE A DIETA!)
Come un viandante nel deserto alla ricerca dell’acqua, continuo a studiare e a formarmi e divento Praticante Reiki [Reiki è un Sistema di Guarigione Naturale nato in Giappone intorno agli anni ’20 ad opera di Mikao Usui. Si basa principalmente sulla canalizzazione e la trasmissione dell’Energia Universale(Rei) che viene utilizzata per riequilibrare l’energia personale dell’individuo (Ki)], iniziando così ad apprendere l’utilizzo dell’energia attraverso la pratica dei relativi trattamenti: Autotrattamento, Trattamento di equilibratura dei Chakra e iniziando a mettere le nuove conoscenze a disposizione dei mie clienti.
Successivamente decido di approfondire i concetti di ipnosi (incuriosita dai libri di Milton Erikson) e seguo il primo livello di Ipnosi, rilassamento e trance presso Milton H. Erickson Institute di Torino.
Non ancora soddisfatta e alla continua ricerca del miglioramento, decido di approfondire i concetti di ipnosi e mi avvicino al mondo delle Discipline Analogiche.
Fondate nel 1965 dallo psicologo e ricercatore Stefano Benemeglio, le Discipline Analogiche® si propongono di contribuire allo sviluppo del potenziale umano del singolo individuo e al recupero della qualità della vita, riconoscendo l'importanza e l'influenza della sfera inconscia nel comportamento umano.
Grazie agli studi effettuati direttamente col fondatore (Stefano Benemeglio), ho avuto modo di imparare come dialogare direttamente (con il mio inconscio) e con l’inconscio dei miei clienti, per far ottenere risultati in modo molto più veloce e soprattutto duraturo nel tempo.
Apprendere le migliori tecniche di crescita ed evoluzione personale e professionale, puntando sul miglioramento continuo, impegnandomi, studiando sono riuscita da una parte a ritrovare e mantenere la mia forma fisica (sono dimagrita quasi 18 kg), a costruire una relazione di coppia soddisfacente e appagante e dall’altra di fare il lavoro che mi appassiona e che mi permette di aiutare quotidianamente donne e uomini a prendere in mano la loro vita e vivere la vita che desiderano.
Oggi il mio lavoro si sviluppa su due fronti:
quello “personale”, rivolto ad aiutare donne che credono ancora nella relazione di coppia, ma che non si sentono soddisfatte e appagate, a vivere una relazione autentica e senza compromessi, col Metodo A.L.F. [al quadrato]
quello “professionale”, rivolto a manager, imprenditori, liberi professionisti che vogliono:
-imparare a dialogare e negoziare col proprio inconscio per rendere disponibili le straordinarie risorse (che ogni essere umano ha dentro di sé) e liberare il grandissimo potenziale insito dentro di sé
-imparare a dialogare e negoziare con l’inconscio dei propri interlocutori (colleghi, collaboratori, dipendenti, clienti, ecc.) per diventare più convincenti, più carismatici, più sicuri di sé, capaci di persuadere e comunicare in modo davvero efficace, così da generare una relazione “win to win”, cioè io vinco tu vinci.
Stella Laurini - Coach Relazionale e Trainer in PNL, esperta in Comunicazione e Ipnosi dinamica Benemegliana.
Ha aiutato centinaia di donne intraprendenti, che credevano ancora nella relazione di coppia ma che NON si sentivano SODDISFATTE e APPAGATE, a vivere una RELAZIONE AUTENTICA e SENZA COMPROMESSI col Metodo A.L.F. [al quadrato]