Passione, Competenza, Risultati

GESTISCI le tue EMOZIONI

Sei soddisfatto di come ti senti durante la giornata?

Sei soddisfatto delle emozioni che provi?

Sei capace di gestire e “controllare” le tue emozioni, o le subisci? Sei anche te una “vittima”?

 

La maggior parte di noi considera i propri stati d’animo come qualcosa che “si prova”, qualcosa che sfugge al proprio controllo.

 

Ma la verità è che si possono controllare o meglio gestire i propri stati d’animo, le proprie emozioni e si possono cambiare, modificare, diminuire o aumentare.

 

Ad esempio, se ti senti depresso, vuol dire che hai creato e prodotto quello stato d’animo che viene definito depressione. Se sei felice, vuol dire che hai prodotto in te emozioni e sensazioni di felicità.

 

Emozioni come la depressione, la felicità, la rabbia, la gioia e via dicendo NON ti “accadono”: una depressione NON la si “prende”, la si crea mediante specifiche azioni mentali e fisiche.

 

Per essere depressi bisogna vedere la propria esistenza in certi modi specifici. Bisogna dirsi certe cose con un tono di voce appropriato, bisogna far proprio un atteggiamento e un modo di respirare specifici.

 

Ad esempio, se vuoi essere depresso, un grande aiuto te lo da il camminare curvo e a testa bassa, parlare con un tono di voce triste o immaginare i peggiori scenari. Un altro grande aiuto te lo da il buttare all’aria la biochimica del tuo corpo attraverso un’alimentazione sbagliata, bevendo troppo alcool o drogandoti.

 

Quello che voglio dirti è che per creare la depressione (o qualunque altra emozione) occorre un lavoro specifico, con precise azioni.

 

E ci sono persone che hanno creato tanto spesso questa condizione, da riuscire a produrla senza difficoltà, ogni volta che (consciamente o inconsciamente) vogliono.

 

Inoltre ci sono persone che ricavano dei vantaggi secondari dall’essere depressi (attenzione da parte degli altri, simpatia, amore e via dicendo).

 

La cosa bella è che tu PUOI cambiare le tue emozioni, cambiando le tue azioni mentali e fisiche, imparando a usare la tua mente per star bene.

 

Clicca qui per scoprire come fare per imparare a usare la tua mente, il tuo corpo, il tuo cuore, la tua pancia per cambiare le tue emozioni.

 

 

Contattami per maggiori informazioni: Stella Laurini 346-1214168

Per essere contatto e ricevere i dettagli sulle sessione di Coaching per imparare a gestire le tue emozioni compila questo modulo: