7a puntata – L’Abitudine ad Agire

6a puntata – La Differenza che fa la Differenza
24/10/2017
8a puntata – Tutto quello che fai passa attraverso quello che pensi
25/10/2017
Mostra Tutti

7a puntata – L’Abitudine ad Agire

AGIRE-STELLA LAURINI

“Nella vita chi rimanda perde”

Lo diceva già Giulio Cesare superando il Rubicone. Agire adesso è una cosa che fanno in pochi, che fanno coloro che davvero vogliono gestire la loro vita, che vogliono esserne protagonisti, che vogliono diventare Coach di Se Stessi.

Agire adesso richiede forza: forza interiore perché bisogna vincere le resistenze interne date dalla pigrizia, dalla paura, dai pregiudizi, dalla voglia di rimandare.

Sai qual è l’unica differenza tra coloro che hanno fallito e quelli che hanno avuto successo? La differenza sta nelle loro abitudini, nel loro atteggiamento. Le “buone” abitudini sono la chiave di ogni successo.

Le persone soddisfatte di sé, felici hanno una serie di abitudini che le mantengono tali.

Le persone insoddisfatte, infelici, di contro, hanno altre abitudini che fanno sì che il loro comportamento confermi la loro situazione.

È fondamentale quindi continuare a costruire abitudini che ti aiutano a sentirti soddisfatto di te e che ti portano, giorno dopo giorno, a vivere la vita che desideri.

E sai in cosa sta il segreto?

Il segreto sta nell’agire… e ogni azione diventa semplice con la pratica. E azioni ripetute nel tempo diventano abitudini.

La cosa fondamentale è continuare a costruire nuove abitudini utili per te.

Quindi leggi attentamente il prossimo esercizio e poi… AGISCI!

 

Esercizio: “I complimenti”

Quanti complimenti ti fai durante la giornata?

E durante una settimana?

Prendi un foglio bianco e una penna e, ripensando alla giornata di ieri (o di oggi se è già sera), e scrivi tutti i complimenti che ti sei fatto o fatta.

Quanti sono? Segna il numero sul foglio.

Ripensa adesso alla settimana appena trascorsa e scrivi tutti i complimenti che ti sei fatto nell’arco della settimana.

Quanti sono? Segna il numero sul foglio.

È fondamentale che inizi a vedere, ad osservare ciò che funziona, ciò che va bene, quello che c’è di bello in te, in quello che fai, non solo le cose negative. È fondamentale che inizi a cambiare atteggiamento, mentalità, prospettiva.

 

Tu sei il più grande miracolo della natura

Ricordati… tu sei il più grande miracolo della natura, perché, come dice Og Mandino in “Il più grande venditore del mondo”

“Fin dall’inizio dei tempi, non c’è mai stato un altro con la mia mente, il mio cuore, i miei occhi, i miei orecchi, le mie labbra. Nessun uomo prima di me o contemporaneo a me, nessuno mai in futuro potrà camminare e parlare e muoversi e pensare esattamente come me. Tutti gli uomini sono miei fratelli eppure io sono diverso da ciascuno di loro. Io sono una creatura unica.”

Tu sei il più grande miracolo della natura… solo che a volte te ne dimentichi… e lasci che sia la vita a vivere per te… invece di essere te a vivere la tua vita.

Ecco perché è fondamentale AGIRE. Adesso.

Perché le parole scritte sulla carta rimangono parole scritte e come tali sono inefficaci se non vengono tradotte in azioni. E se vuoi vivere la vita che desideri e sentirti soddisfatto di te, sei solo TU che puoi agire.

E ricordati, nessuno può prendere il tuo posto. Prendine atto e sii te stesso, te stessa. Fai quello che puoi nel modo migliore che puoi e saprai “nell’intimo dell’anima che SEI TU il più grande successo del mondo” (Og Mandino, “Il più grande successo del mondo”).

“Quando si agisce cresce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura”

Publilio Siro

*********************************************

Con questo si chiude questo articolo. Se hai domande o curiosità ti invito a scrivermi CLICCANDO QUI

Preferisci avere una guida che ti segue e che ti spiega passo passo come fare a smettere di auto-sabotarti e come fare a migliorare la tua Autostima?

Se è così, ti aspetto al corso: “Come smettere di Auto-Sabotarti con la PNL per migliorare la tua Autostima”, dove imparerai come migliorare la Tua Autostima in maniera semplice, così da raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi nella vita e nel business

CLICCA QUI per maggiori informazioni

E’ un CORSO UNICO che ti permetterà di migliorare la TUA AUTOSTIMA e di conseguenza la qualità delle TUE RELAZIONI in famiglia e al lavoro

come smettere di autosabotarti migliorando la tua autostima

Se vuoi approfondire l’argomento auto-sabotaggio, scarica l’ebook gratuito: CLICCA QUI

come smettere di auto-sabotarsi

E se non lo hai ancora fatto, se vuoi puoi entrare a far parte del nostro gruppo riservato di Facebook, per non perdere news, aggiornamenti… e per far parte di un gruppo di persone che vogliono davvero smettere di fare 1 passo avanti e 2 indietro!

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *